DEAR CUSTOMERS - GENTILE CLIENTELA - Sehr geehrte Kunden

IL BAR RISTORANTE PIZZERIA “all’orologio” RIMARRA’ TEMPORANEAMENTE CHIUSO DAL 09.2019 SINO A DATA CHE VERRA’ COMUNICATA PER RIPOSO DEL PERSONALE, INVENTARIO E MANUTENZIONI VARIE, 
CI SCUSIAMO DEL CONTRATTEMPO,
GRAZIE ED UN CORDIALE ARRIVEDERCI 

WE INFORM THAT BAR RESTAURANT PIZZERIA "all'orologio" WILL BE CLOSED FROM 09.2019

RINGRAZIAMO E UN CORDIALE ARRIVEDERCI
26.09.2019 Bar Ristorante Pizzeria “all’orologio”

Peschiera del Garda
Peschiera del Garda
Piazza San Marco
Piazza San Marco
All'Orologio
All'Orologio
previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow
Shadow
Slider

Su di noi...”all’orologio

La struttura ricettiva “all'orologio”, è situata nel pieno centro storico di Peschiera del Garda Città Turistica e d’Arte, a 100 metri dal Lago di Garda. Dispone, in ambienti con ricambio d’aria climatizzata, di un ristorante bar, di una pizzeria con forno a legna e di ampi alloggi per un uso turistico. E’ inoltre presente al 4° piano una splendida terrazza panoramica a cui si accede con ascensore.

 “all’orologio”, loca ad una clientela prevalentemente internazionale  “Unità abitative ammobiliate ad uso turistico” di recentissima ristrutturazione che sono classificate con “leoni alati” secondo la vigente normativa regionale. Le unità abitative si trovano in una palazzina di pregio architettonico con “vincolo paesaggistico”. Tale localizzazione in centro storico priva però la struttura di posti auto in numero corrispondente agli alloggi, situazione però compensata da una contigua disponibilità di ampi parcheggi pubblici liberi ed a pagamento facilmente accessibili.  

La palazzina che ospita la struttura si affaccia sulla piazzetta centrale San Marco, con vista sul fiume Mincio color smeraldo a pochi metri dal Lago di Garda (di cui il Mincio è il principale emissario) pur esso visibile dalla terrazza panoramica con la sua corona montuosa. 

E’ situata quindi in un contesto di notevole interesse storico, tutelato da vincolo paesaggistico, con un frontale impreziosito da fregi ed è contigua allo storico palazzo del Provveditore Veneto su cui campeggia un grande orologio i cui rintocchi orari vengono tuttora scanditi dai becchi di due imponenti rapaci alati.

E’ posta all’interno del perimetro storico della Piazzaforte Militare, in cui residuano anche stratificazioni romane, fortificazioni venete, napoleoniche ed austriache che circoscrivono l’intera area che costituisce uno dei più importanti complessi di beni culturali e paesaggistici presenti sul territorio. Le “opere di difesa veneziane tra il XV ed il XVII secolo” rientranti nel patrimonio storico artistico del centro storico e della piazzaforte del Comune di Peschiera del Garda sono state iscritte nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Buona parte delle Mura è opera del Sanmicheli.

 “all’orologio” dista 25 km da Verona Città d’Arte e pochi minuti d’auto dal parco divertimenti di Gardaland e da altri parchi di divertimento altrettanto noti (Movieland Park, ecc..), da parchi naturalistici (Parco Giardino Sigurtà di Valeggio s/M, Parco della Lessinia, Parco termale del Garda, Parco Regionale del Mincio, Parco Natura Viva di Bussolengo, Gardaland Sea Life Aquarium ecc..) e vari Parchi acquatici.

Peschiera del Garda, chiamata “Arilica” nel periodo dell’Impero Romano, è una cittadina molto ospitale, vivace, ricca di attrazioni e di eventi. Dotata di strutture per il tempo libero ed in particolare per gli sport nautici, conta mediamente 2500000 “presenze” turistiche all’anno, prevalentemente estere, raggiungendo così la piena “internazionalità globale”.

Il centro storico sorge all’interno di una possente fortezza a forma di stella a cinque punte completamente circondata dalle acque. Da Peschiera è agevole raggiungere i più significativi parchi divertimento della zona, cosi come le vicine città d’arte di Verona, Brescia e Mantova.

Peschiera del Garda dispone di ampie strutture di balneazione ed è inoltre punto di partenza della circumnavigazione lacuale e transito di importanti percorsi ciclopedonali dei Parchi. E’ pure zona di fertili campagne ed ottimi vini di gran pregio.

Tra i parchi più belli che la circondano, il Parco Sigurtà, già Parco più bello d’Italia, è il luogo ideale per vivere una giornata a contatto con la natura con i suoi 600.000 metri quadrati di distese verdi e antichi boschi. Il Giardino cambia veste in tutte le stagioni: in primavera si può vedere sbocciare 1 milione di tulipani grazie alla celebre Tulipanomania: la più grande fioritura di tulipani del Sud Europa; in estate si ammirano le fioriture acquatiche; in autunno si scoprono le fioriture stagionali e i vivaci colori degli alberi. Per i più piccoli una tappa imperdibile è la Fattoria Didattica dove si possono incontrare diversi animali da cortile e i tanti eventi gratuiti proposti.

Itinerario Culturale

Scopri le mete d'interesse turistico a Peschiera del Garda

Meteo

Visualizza le previsioni meteo

Link Utili

Scopri link utili su Peschiera del Garda
Prenota appartamenti peschiera del garda
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Piazza S. Marco 7
  • 37019 Peschiera Del Garda (VR)
  • Italia
  • +39 045 554 9812
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.IVA IT02364340188
© 2019 biocoocking bc s.n.c.. All Rights Reserved